Video:

Womad 2001-ISDN, Womad 2001-DSL, Womad 2002-ISDN, Womad 2002-DSL, Womad 2003-ISDN, Womad 2003-DSL

 

Organización propia:

·        Organizzazione del Festival di Ricreazione sportiva per la a favore della concentración nacional de cadetes de Balonmano, Baloncesto y Atletismo en la Ciudad Deportiva de Cáceres – 19 di giugno 2002 – 50 attivitá ludiche-sportive e 50 monitori; 1500 alunni. Apoggio: Dirección General de Deportes de la Junta de Extremadura.  

·        Organizzazione del 4º Festival dei Giochi e Sport tradizionali del Mondo – WOMAD 2002. Si presentarono 43 Sport e Giochi di 15 paesi diversi e una partecipazione di più di 700 persone. Luogo: Piazza de las Veletas, Piazzetta di San Pablo e parte della Piazza di San Mateo – Città Monumentale di Caceres – 10 maggio 2002 – 100 alunni/monitori - Complesso della formazione universitaria della facoltá di Sport /UEX. Apoggio: Vicerettorato dell’ Azione culturale della Università di Estremadura (www.bme.es/womad).

 


Sogatira

Manifesto WOMAD 2002

Ruota tedesca

Balonkorf

Partecipanti e monitori

Qi’
Gong e Comba

·        Organizzazione del 3º Festival dei Giochi e Sport tradizionali del Mondo – WOMAD 2001. Si presentarono 50 Sport e Giochi di 15 paesi diversi e una partecipazione di più di 1200 persone. Luogo: Piazza de las Veletas, Piazzetta di San Pablo e parte della Piazza di San Mateo – Città Monumentale di Caceres – 11 maggio 2001 – 100 alunni/monitori - – Complesso della formazione universitaria della facoltá di Sport /UEX. Apoggio: Vicerettorato dell’ Azione culturale della Università di Estremadura (www.bme.es/womad).

 
_
Manifesto e particecipazione - WOMAD 2001
 
Frontenis

Garrote

Llave asturiana

 

·        Coorganizzazione (insieme alla facoltà dello sport-UEX) del 2º Festival dei Giochi e Sport tradizionali del Mondo – WOMAD 2000. Si presentarono 74 Sport e Giochi di 22 paesi diversi . Luogo: Recinto Festivo – Caceres. Partecipanti: più di 1200 persone – 100alunni/monitori – Complesso della formazione universitaria della facoltá di Sport /UEX. Apoggio: Giunta di Estremadura.


Bolo leonés

Lucha  leonesa

La Rana

Capoeira de Brasil

Rueda alemana

La Comba

                                                                   

·        Organizzazione dell´  Festival di Ricreazione sportiva, ad onore del giorno del patrone. Il 13 e 14 di dicembre nella facoltà dello sport - UEX, Caceres.

·        Organizzazione del Festival di Ricreazione sportiva del Quinto Centenario del Nascimento di San Pedro di Alcántara, il 16 ottobre 1999. Luogo: Piazza della Corredera, Alcántara. Partecipanti: 500 persone – 38 monitori per 30 mondiali ludici-sportivo. Apoggio: Diputazione di Caceres.

_

Il festival sportivo di Alcántara, Cáceres

·        Organizzazione del Festival di Ricreazione sportiva per in terzo giorno del Mini-Basket di Estremadura : Memoria di Quini Pulido. 19 di gennaio 1999 nella cittá sportiva di Placencia. Partecipanti: 634 persone – 17 monitori per 16 mondiali ludici-sportivo. Apoggio: Formación Extremaña de Baloncesto.

·        Coorganizzazione (insieme alla facoltà dello sport-UEX) del 1º Festival dei Giochi e Sport tradizionali del Mondo – WOMAD 1999. Si presentarono 34 Sport e Giochi di 17 paesi diversi . Luogo: Recinto Festivo – Caceres. Partecipanti: 1000 persone – 40 monitori – Complesso della formazione universitaria della facoltá di Sport /UEX. Apoggio: Giunta di Estremadura.

Röhnrad” – WOMAD 1999

·        Organizzazione della festa ludica al favore del progetto aiuto per NICARAGUA. Luogo: Foro de los Balbos / Municipio – Caceres. Partecipanti: circa 200 persone.

·        Organizzazione del Festival di Ricreazione sportiva per la formazione del Club di Pallacanestro Caceres CB del 3 gennaio 1999. Luogo: Pabellón Quinto Centenario – Caceres. Partecipanti: circa 240 persone – 15 monitori. Apoggio: Caceres CB.

_

La formazione del Cáceres CB giocando nella cancha

 

EventI SportivI :

Partecipazione:

 

·         Partecipazione nella espedizione “Salamanca-Oporto: navegando entre dos culturas”; dal 1 al 5 di maggio del 2002; organizzato dall’ Orientaventura S.L./Coronel Tapioca e INEF di Madrid (pratiche universitarie); canoe, orientazione, visite culturale p.e. botteghe etc.


Alla riva del Duero

Aspettando in una chiusa

Entrando a Oporto

·         Partecipazione nel 3º FESTIVAL MONDIALE DEGLI SPORT TRADIZIONALI ad Hannover, Germania con una delegazione di 10 persone rappresentanti la Spagna. Il festival durò dal 19 al 26 giugno 2000, parteciparano 40 delegazioni di 30 paesi presentando la sua propria cultura di movimento tradizionale. Apoggio: Giunta di Extremadura, AeDpT: Asociación Española de Deporte para Todos. Spagna presentò 17 specialitá di giochi, di sport e di danza:

Sevillanas” alla EXPO

1.  EL Transporte de Txingas - País Vasco, Navarra

2.  LA BARRA VASCAPaís Vasco, Navarra

3.  LA BARRA CASTELLANA  - Castilla y León

4.  EL LANZAMIENTO DE REJACastilla La Mancha

5.  EL BOLO LEONÉS  Castilla y León

6.  LA CALVACastilla y León/Extremadura

7.  LA LLAVE ASTURIANA - Asturias

8.  EL BILLAR ROMANOCastilla y León

9.  EL CALICHE MURCIANO - Murcia

10. EL PALO CANARIO - Islas canarias

11. LA LUCHA LEONESACastilla León

12. LOS CASTELLSCataluña

13. JUEGO DE PELOTA MANO CANARIOIslas canarias

14. LA RANA – esiste nella maggior parte delle regioni spagnole

15. SEVILLANAS

16. FLAMENCO

17. RUMBA

 


España /Macao /Columbia

Castells

El bolo leonés